3, 4 e 5 maggio VI Edizione - In diretta su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e Zoom

3 - 5 Maggio

Milano Marketing Festival 2022

Nel 1960 il professore americano di marketing Edmund Jerome McCarthy individuò le principali leve decisionali che le imprese dovevano applicare per raggiungere i propri obiettivi. Qualche anno dopo Philip Kotler elaborò una norma famosa come «le quattro P del marketing», ovvero: Product, Place, Price e Promotion. Per decenni le quattro P sono state i punti cardinali della bussola di chi opera nel marketing e grazie al marketing.

Ma ora è arrivato il momento di utilizzare un nuova bussola per navigare nel New Marketing, dal Codice delle Relazioni alle prospettive del Metaverso.


2 maggio 2022 - Milano Marketing Festival - 100 Top Products Award

La cerimonia tradizionale annuale in cui vengono consegnati i riconoscimenti alle aziende protagoniste dell'edizione 2022 del volume 100 Top Products e ad una selezione di aziende che hanno preso parte al Milano Marketing Festival 2022.

A questo link è disponibile il video della serata


5 maggio 2022 - Milano Marketing Festival Awards

In collaborazione con NielsenIQ, la cerimonia premia 20 aziende del Fast Moving Consumer Goods, divise per categoria merceologica, che nel 2021 sono state Category Leader per valore di fatturato e Top Performer per crescita percentuale di fatturato. 

A questo link è disponibile il video della serata

Con il patrocinio di

In collaborazione con

Speakers

Cosimo Accoto

Connection Science Fellow, MIT e Business Innovation Advisor

Nilufar Addati

Presentatrice Telesiva, Influencer

Egidio Alagia

Founder, FDO - For Disruptors Only

Laurence Aliquot

Responsabile Promozione, Marketing e Partnership Culturali della Direzione Arte, Cultura e Beni Storici, Intesa Sanpaolo

Piero Almiento

Docente, SDA Bocconi Area Marketing Management

Fabio Ancarani

Professore Ordinario di Marketing, Università di Bologna e Associate Dean, BBS Bologna Business School

Fabiana Andreani

Specialista in orientamento e carriera per under35, Digital Content Creator @FabianaManager

Paola Aroi

HR & IT Operations Manager, Fidital

Monica Astuti

Italy Country Head Parks&Resorts,  The Walt Disney Company Italia

Chiara Bacilieri

Head of Data, Lifeed

Emanuele Barbera

Presidente, Sarpi Group

Ferencz Bartocci

CEO, Bertram Yachts Derthona Basket

Elisabetta Beninato

CEO & Co-founder, Yuppi.me

Tommaso Bertini

Head of Corporate & Tour Operating Marketing, Alpitour

Massimiliano Böhm

Sales Manager, LinkedIn Sales Solutions EMEA

Daniela Bricola

General Manager Noventa di Piave Designer Outlet, McArthurGlen Group​

Sergio Brizzo

CEO & Founder, Across

Andrea Buonomo

Chief Operating Officer, Gruppo Multiversity - Università Pegaso 

Federico Capeci

CEO Kantar Italy, Greece and Israel Insights Division

Emiliano Maria Cappuccitti

Direttore Risorse Umane, Coca-Cola HBC Italia

Maurizio Casabianca

 Chief Commercial & Operations Officer, Going

Geo Ceccarelli

Chief Growth Officer Spencer&Lewis & Co- founder, Experiency

Roberto Cioffi

Co-fondatore, Hoculus

Nicolò Cipitì

Co-fondatore, Hoculus

Stefano Conconi

Co-Founder e Sales & Marketing Director, Vesenda

Paola Corna Pellegrini

CEO, Allianz Partners

Michele Costabile

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università LUISS - Direttore, LUISS X.ITE - Centro di Ricerca su Comportamenti Economici e Tecnologie

Luisa Crupi

COO, Abitare Co

Alfredo De Massis

Professore Ordinario di Imprenditorialità e Family Business Management, Università di Bolzano

Luca De Nard

Amministratore Delegato, NielsenIQ Italy

Daniel Debash

CEO e Founder, Rockagent

Guido Di Fraia

Founder e CEO, Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI Lab, Prorettore all'Innovazione e all'Intelligenza Artificiale, IULM 

Alberto Di Minin

Professore di Management, Scuola Superiore Sant'Anna

Gaetano Di Tondo

 Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti

Alessandro Donetti

Senior Advisor in Consumer Centric Transformation e Lecturer, Master in Global Luxury Goods e Services Management, Politecnico di Milano

Lorenzo Fanetti

Digital Quality Expert & Head of Sales, Unguess

Laura Fasano

Tech Influencer & Digital Content Creator @TecnoLaura

Andrea Fontana

Andrea Fontana

Presidente Storyfactory e Docente Storytelling d’impresa, Università di Pavia

Pierluigi Galassetti

General Manager, PrimeRent

Gabriele Galieni

Complex General Manager, Du Lac et Du Parc Grand Resort & Lido Palace

Vicky Gitto

Founder, Gitto/Battaglia_22 & Presidente, Art Directors Club Italiano

Michele Grazioli

Presidente, Vedrai

Ingrid Theresia Hollweck

Fondatrice e Amministratore Delegato, Coachpeople 

Antonio Intini

Chief Business Development Officer, Immobiliare.it

Luca La Mesa

Esperto Social Media & Sport

Lucio Lamberti

Professore di Marketing, Politecnico di Milano - School of Management

Nicola Lampugnani

Partner, EPIK

Andrea Levy

Presidente, MIMO Milano Monza Motor Show

Lanfranco Li Cauli

Direttore Marketing e Fundraising, Fondazione Teatro alla Scala

Pietro Lucchese

Amministratore, Next Relations

Amedeo Maizza

Delegato del Rettore per l'orientamento e già preside fella Facoltà di Economia, Università del Salento

Enrico Majer

Co-founder, Hic Mobile

Florian Martin

Marketing Manager, Tucano Urbano

Giuseppe Mastromatteo

Chief Creative Officer, Ogilvy Italia e Vice Presidente, ADCI

Mauro Mastronicola

Founder and Chief Innovation Officer, TwinOne

Chiara Mauri

Professore di marketing e direttore della Scuola di Economia e Management, LIUC - Università Cattaneo & segretario generale, Società Italiana di Marketing

Daniela Meo

Analytic & Insight Director, Procter & Gamble Italia

Lorenzo Mian

Country Digital Leader, Decathlon Italia

Alberto Miraglia

Direttore Generale, Retail Institute Italy

Pietro Misani

Pietro Misani

 Head of R&D & Cyber, Pirelli

Stefano Mosca

Direttore Generale, Fiera Internazionale Tartufo Bianco d'Alba

Emanuela Motta

Senior Client Solutions Manager, LinkedIn EU

Erica Nagel

Chief Marketing & Communication Officer, Aon

Luca Neboli

Chief Information Officer, Baia Holiday

Giuliano Noci

Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale, School of Management del Politecnico di Milano

Luca Pacitto

Luca Pacitto

Head of Communication, Fastweb

Mara Panajia

General Manager Laundry&Home Care, Henkel Italia

Paolo Panerai

Paolo Panerai

Editore e Amministratore Delegato, Class Editori

Simonetta Pattuglia

Docente di Marketing, Coordinatore Indirizzo Marketing and Sales, CdL Business Administration, Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata 

Marco Perocchi

Marco Perocchi

Responsabile Direzione Banca d'Impresa, Crédit Agricole 

Michele Petrillo

Head of Digital Advertising Sales, Sky Italia

Riccardo Pistoia

Marketing e Sales Director, PNGroup

Massimo Pizzo

Managing Director Italia, Brand Finance

Mario Rasetti

Professore Emerito di Fisica Teorica, Politecnico di Torino

Marco Recchia

Presidente & Amministratore Delegato, GruppoDigit

Walter Renna

Chief Product Officer, Fastweb

Mario Resca

Presidente, Confimprese

Marta Residori

Amministratore Delegato, Humantek

Giancarlo Rocchietti

Presidente, Club degli Investitori

Michela Rubegni

Head of Marketing and Communication EU, Alibaba.com

Vincenzo Russo

Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Università IULM - Fondatore e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab”, Università IULM

Giorgio Santambrogio

AD, Gruppo VéGé

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Presidente, UPA e Presidente, Valsoia

Federico Sattanino

Enterprise Relationship Manager, LinkedIn EU

Anna Scalco

Social media & digital marketer, Zucchetti

Marco Scotti

Responsabile Marketing, Zucchetti

Federica Setti

Chief Research Officer, GroupM

Olivier Sibony

Olivier Sibony

Professore di Strategy all’HEC di Parigi Associate Fellow of Saïd Business School in Oxford University, Senior Partner Mckinsey 

Marco Siciliano

Managing Director Strategy & Consulting and Applied Intelligence, Accenture 

Catarina Sismeiro

Managing Director, Annalect e Associate Professor of Marketing, Imperial College London 

Martin Sorrell

Martin Sorrell

Senior Monk Founder & Executive Chairman, S4 Capital plc

Gian Luca Teppati

Socio fondatore e presidente, società di consulenza e formazione OOMM Consulting

Paolo Toffano

Chief Marketing Officer, KFC Italy

Salvino Tortu

​Founder e Responsabile Area Tecnica, Sprint Academy

Filippo Tortu

​ Velocista, campione olimpico della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020

Giorgio Triani

Sociologo, Università di Parma, giornalista

Andrea Veardo

Head of Marketing & Media, Class Pubblicità

Giovanbattista Venditti

Team Manager, Nazionale Italiana Rugby

Federica Veneziani

Brand Manager, Verisure

Carlotta Ventura

Direttore communication, sustainability and regional affairs, Gruppo A2A

Giampaolo Viglia

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche, Università della Valle d’Aosta

Duccio Vitali

Duccio Vitali

Ceo, Alkemy enabling evolution



 

Programma

3 Maggio

4 Maggio

5 Maggio


News


Premiazioni


Altre edizioni ed eventi correlati

Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2021
15/03/2021 - 19/03/2021

V EDIZIONE 15-19 marzo L'appuntamento più importante per tutta la comunità del marketing: chi lo insegna, chi lo studia, chi lo pratica, chi lo utilizza, chi lo programma, chi lo comunica. Cinque giorni di conferenze, approfondimenti, interviste, confronti. Domande (tante) e risposte (tantissime). Diretta tv ClassCnbc (sky 507), www.milanofinanza, social e zoom

Dettagli Evento
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE 2021
01/03/2021 - 04/03/2021

1 - 4 marzo. L'edizione digitale del Salone dello Studente dedicata a Sicilia e Sardegna. Online sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2020
01/07/2020 - 03/07/2020

Restart by Marketing. Come il marketing contribuisce alla ripartenza

Dettagli Evento
ClassViralFestival
ClassViralFestival 2020
03/07/2020 - 03/07/2020

"Creatività e ironia", l’originale workshop del Milano Marketing Festival 2020
dedicato alla creatività e all'ironia circolate
su web e social nei giorni del lockdown.
Non perdere la Top Ten delle vignette e dei video più votati dai follower.
Con la straordinaria partecipazione di Sasà Salvaggio

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2019
28/03/2019 - 30/03/2019


Dettagli Evento