Nato felicemente a Roma, ma trasferito a Milano ancora adolescente con un trauma conseguente ancora oggi da risolvere; rimane il peggio e il meglio di due sostanziali differenti modi di vivere la vita; un bel connubio che mi ha aiutato ad essere sempre più attento al mondo.
Un percorso scolastico verso una scelta universitaria generica e poi una svolta professionale invece molto precisa che si sviluppa subito con grande dinamicità e consapevolezza.
Mi sento commerciale nell’anima e divento un buon commerciale tanto che arrivo ad essere un sales trainer per insegnare ai commerciali a vendere e poi ai dirigenti a organizzarsi e a parlare in pubblico, quindi un ottimo marketing manager, quindi dirigo squadre di sviluppo orientate al risultato.
Esperienze diverse in diverse multinazionali, belle esperienze, soprattutto quelle più difficili e impegnative.
Quindi il salto per me ad un certo punto naturale: l’imprenditoria; credo a causa di una mia innata ed esplosiva curiosità e il desiderio della continua ricerca dell’innovazione e della motivazione personale.
Ormai sono un po' più di vent’anni che mi ritrovo ancora imprenditore e mai pentito perchè ancora mi diverto.
Sempre alla ricerca dell’innovazione delle idee, dei servizi e delle giuste risposte alle giuste necessità dei clienti che cambiano continuamente.
Dopo tutto questo tempo nel mercato sono amato, stimato e rispettato e anche contestato.
Vuol dire che ho lasciato un segno di me, ma ancora devo imparare tanto.