speaker Federica Setti

Federica Setti
Chief Research Officer, GroupM

È una digitalimmigrant, un’umanista al servizio dei dati.

Dopo una Laura in Lingue e Letterature Straniere e una specializzazione in Scienze della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è entrata nel mondo professionale della pubblicità e del media.

Ha iniziato la sua carriera come Media Researcher in Universal Media, passando poi per Aegis Media assumendo il ruolo di Research Director per 10 anni.

Dal 2009 è in GroupM come Chief Research Officer e come board member. Guida il team di Business Intelligence & Insight che si occupa prevalentemente di analisi sui media, sui consumatori, sui nuovi trend e scenari.

Dal 2021 è membra attiva del Media Hub di UNA e consigliere del Cda di Audiweb.

Nella sua carriera ha avuto l’occasione e l’opportunità di lavorare per il successo e la crescita di importanti brand e multinazionali come Disney, LVMH, Nestlè, Campari, Sky e Netflix.

Ha il privilegio di collaborare con alcune delle principali Università Italiane e Master in qualità di guest speaker o professore (PoLi Design Master in Brand Communication; Università Cattolica Master Fare Radio).

È una milanese atipica, non può vivere senza la natura e lo sport. Una grossa fetta del suo cuore risiede sulle montagne: ama la neve, la roccia dolomitica e tutta la pratica alpinistica. Accanto alla bici da corsa e a due intramontabili passioni:i viaggi e il cinema.


Milano Marketing Festival 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

BIG DATA & ANALYTICS
05/05/2022, orario: 17.15 - 18.15