A New Beginning, between Humanism and Techne
Il marketing sta vivendo le tensioni delle due faglie che attraversano tutta la nostra la società: la tecnologia e il ruolo degli esseri umani. La rivoluzione tecnologica, avviata con i processi di digitalizzazione degli anni '80, passata attraverso la personalizzazione dopo 2007, vive oggi l’impatto della scienza dei dati che sta imponendo un ripensamento di senso del concetto stesso di Umano.
Giunto alla 9ª edizione, il Milano Marketing Festival renderà conto di questi aspetti coinvolgendo professori, esperti, manager e filosofi, provenienti da diverse culture: tecnologiche, artistiche, di business, psicologiche, demografiche e sociologiche.
Grazie al contributo di quasi 100 relatori italiani ed internazionali, sarà un viaggio nella gestione della complessità, che con dati e approfondimenti aiuterà il pubblico a inquadrare come sta cambiando il ruolo e il contributo del marketing nelle diverse industry del prodotto.
Perché il marketing è una disciplina unica, ma richiede competenze e conoscenze specifiche a seconda dei vari settori di applicazione.