speaker Michele Costabile

Michele Costabile
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università LUISS - Direttore, LUISS X.ITE - Centro di Ricerca su Comportamenti Economici e Tecnologie

Michele  Costabile è professore ordinario di Economia e Gestione  delle  Imprese (Marketing) nell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, dove insegna Marketing Management e Performance Marketing & Metrics. Nell’AA2014-2015 ha lanciato - e diretto per il primo triennio -il corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in  Marketing.  È anche stato responsabile   dei   corsi  di entrepreneurship (programmi “LUISS AdVenture”) dal 2012 al 2020. È tuttora direttore di LUISS X.ITE -Centro di Ricerca su Comportamenti Economici e Tecnologie, che ha fondato nel 2015. Per circa 25 anni ha insegnato nell’Università della Calabria (Campus di Arcavacata –Cosenza)  e  nella  SDA  Bocconi -School  of  Management    (Scuola  di  Direzione Aziendale)  di  Milano. E’ stato visiting scholar presso  la Kellogg  Northwestern (Northwestern  University - J.L.Kellogg  Graduate  School  of  Management at Evanston -Ill.) -, e research assistant presso la HBS(Harvard University -Graduate School   of   Business   Administrationat   Boston -Mass.).    E’ stato   membro dell’Executive Board dell’EMAC –European Marketing Academy –ricoprendone il ruolo di primo coordinatore nazionale per l’Italia. E’ autore di oltre cento contributi scientifici  pubblicati, fra l’altro,su Journal  of Marketing   Research, Journal   of   Consumer   Research, Journal   of   Interactive Marketing, Journal of Business Research e Journal of Service Research. Dal 2012 è co-autore - con Philip Kotler, Kevin Keller e Fabio Ancarani - dell’edizione italiana di Marketing Management; il manuale universitario di Marketing più venduto in Italia. Sempre sul fronte accademico ha progettato, lanciato e diretto (dal 2006 al 2011) le Summer School in Metodologia della Ricerca nelle Scienze Sociali dell’Università della  Calabria e il  Summer  University  Program  (diretto dal  2017  al  2019)  sul Management Made in Italy dell’Università LUISS.


Milano Marketing Festival 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

LO STUDIO DEL MARKETING IN ITALIA
05/05/2022, orario: 10.10 - 11.00