Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e Fondatore (nel 2008) e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” presso l’Università IULM di Milano. Direttore dell’Executive Master Neuromarketing, Consumer Neuroscience e Market Reserach e dei Master Universitari in Food and Wine Communication, in Food Design e in Comunicazione e marketing dello Sport.
Esperto studioso di processi decisionali e di motivazione di acquisto, si occupa da tempo di analisi dei comportamenti di consumo e neuroscienze, soprattutto nel modo del vino.
Autore di diversi testi di neuromarketing tra cui “Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing” (2017 – Pearson), “Neuromarketing, Comunicazione e Alimentazione” (2015 - Franco Angeli), Comunicare il Vino (2020, Guerini) e “Neuroscienze a Tavola “(2020 Guerini).
Ha pubblicato diversi lavori su riviste internazionali come Journal of Consumer Behavior, Foods, Nutritiens, Frontier of Psychology, Journal of Global Information Management, Frontiers in Neuroengineering, Food Quality and Preference ed European Journal of Information Systems. Scrive costantemente su riviste divulgative come Mente&Finanza, Retail&Food, Tre Bicchieri di Gambero Rosso, Bubbles.
È membro del Comitato Scientifico di Milano Ristorazione e del Grand Giurì dello IAP Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.