Dopo aver conseguito, con il massimo dei voti, la Laurea nel 2002 in Economia dei beni culturali presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, continua la sua formazione seguendo un master all’Università di Genova in gestione del turismo dei beni culturali, successivamente nel 2005 presso l’Università Bocconi di Milano segue il master in business administration, tourism and travel services management e infine nel 2019 un corso di specializzazione sul digital marketing all’ MIT, Massachussetts Institute of Technology.
Parallelamente al master inizia nel 2005 a lavorare come Web marketing & E-commerce manager presso Eden Viaggi.
Dal 2010 al 2014 lavora come Travelparks Europe Managing Director di Parques Reunidos, definendo gli obiettivi di business e kpi delle principali countries europee tra cui Germania, Spagna, Italia, Francia, Norvegia, Danimarca e Olanda. Nel 2014 diventa Sales and Marketing Director di Mirabilandia il parco divertimenti più grande d’Italia e ricopre questo ruolo fino al 2017.
A Settembre del 2017 ritorna in Eden Viaggi come Direttore Marketing, ricopre questo ruolo fino al 2020 occupandosi tra le altre cose dello sviluppo digitale e della fusione dei brand Hotelplan e Turisanda. All’interno di Eden Viaggi c’è un importante evoluzione nel 2018 che riguarda l’acquisizione da parte di Alpitour SpA.
Resta nella sede di Pesaro di Eden Viaggi ricoprendo dal 2020 per circa 1 anno il ruolo di direttore Digital & Direct sales Alpitour, gestendo il progetto di rifacimento della presenza digitale oltre ai piani di investimento in comunicazione per tutti i marchi dell'azienda.
Continua a crescere all’interno del Gruppo Alpitour diventando prima Head of Marketing e poi nell’aprile 2022 Head of Corporate & Tour Operating Marketing Alpitour World, dove attualmente si occupa della definizione delle linee guida strategiche e della supervisione di ogni attività di marketing di tutti i brand dell'intera organizzazione.