speaker Nilufar Addati

Nilufar Addati
Presentatrice Telesiva, Influencer

Considerata una vera e propria outsider nelpanorama digital italiano, con un seguito che va oltre 1.2 milioni di followersolo sul suo account Instagram (@NilufarAddati), Nilufar Addati mostra ognigiorno la propria vita attraverso ciò che più ama fare: la passione per lamoda, per il beauty e soprattutto per il buon cibo e la cucina, come tutto ciò cheruota intorno all’arteculinaria. Poliedrica e talentuosa, classe 1998, Nilufar si distingue fin dalsuo esordio per il suo appeal spontaneo, romantico e sofisticato.

 

Nata a Napoli da madre iraniana e papà napoletano,legatissima alla famiglia e alle proprie origini, Nilufar appartiene per metà allacultura italiana e per metà alla cultura persiana ed è perciò considerata emblemadi inclusione ed integrazione.

 

Proprio le sue radici, ricche di tradizioni ecaratterizzate da un linguaggio poetico, originale ed evocativo, contribuisconoa potenziare il particolare il fascino che emana.

Nilufar è una bellezza ed unamente complessa, un gioco di riflessi tra oriente e occidente che colpisce perquanto tutto ciò sia bilanciato da una maturità ed una profondità non comune.

 

In un’epoca in cui il digitaloffre la possibilità di dare gran voce al proprio mondo, l’incontro con un fortedesiderio, come quello di Nilufar, di comunicare le proprie emozioni parlandocon naturalezza e spontaneità di desideri e paure, alternando l'ingenuità sognatricedei suoi 23 anni ad una grinta ed una curiosità sfrenata della sua metà partenopea,le permette di ottenere una crescita mediatica continua e costante.

 

Al di là della sua professione di web influencer,che esercita un forte fascino sulle giovani donne che ogni giorno la seguono,Nilufar è presa da loro a modello soprattutto per il modo in cui affrontaapertamente le sfide che si pone, rimanendo concreta senza rinunciare al sogno.Apprezzano di lei la lealtà, l’autenticità, la sincerità e laforza d’animo.

 

Attraverso il suo profilo social, Nilufar proponeuno storytelling vario e genuino, esponendo sempre le proprie opinioni econdividendo la sua quotidianità attraverso il mondo virtuale. Come se parlassecon un amico, riconosce la responsabilità di rivolgersi ad un pubblico giovanee s’impegna a sensibilizzaresu argomenti riguardanti la prevenzione ed altri temi di natura sociale,cercando anche di sdoganare alcuni tabù della nostra società.

 

Oltre che per un carattere forte ed sicuro di sè,Nilufar cattura fin da subito l’attenzioneanche di molti brand di moda e di beauty in quanto al suo spessore personaleabbina la peculiarità dei suoi lineamenti particolari e delicati, diventandocosì fin da giovanissima testimonial per case di moda e multinazionali dicosmetica, realizzando spot televisivi anche accanto ad attrici di calibro,insieme ad innumerevoli campagne web.

 

Amata e corteggiata da numerose griffeinternazionali, calca il red carpet del festival di Venezia nel settembre 2019scegliendo di indossare un abito floreale e leggiadro in perfetto stile LuisaBeccaria, maison made in Italy elegante e dalla qualità artigianale da leiamata anche per la forte connotazione femminile e romantica checontraddistingue l’azienda.

Nel settembre 2020 lancia la sua prima capsulecollection per una nota azienda italiana di make- up che sarà sold out nel girodi poche settimane.

 

Intraprendente ed ambiziosa quanto sorprendente,rincorrendo il sogno che custodisce fin da piccola di diventare giornalistaenogastonomica, ha focalizzato negli gli ultimi mesi un lavoro su se stessapermettendo di fare delle proprie passioni una vera e propria attività televisivae dando così coraggiosa prova di sapersi muovere come una capace imprenditricedi se stessa.

 

È infatti già notizia nota che il volume"L'Arte in cucina" di Domenico Monteforte ed edito dalla Giorgio Mondadori,diventa un format televisivo che andrà in onda ogni lunedì in prima serata suGamberoRosso, canale Sky, a partire dal dal 19 Aprile.

 

Un progetto sul quale il produttore MaurizioPolini ha fin da subito creduto e voluto fortement, intuendone le potenzialità edaffidando proprio a Nilufar la conduzione del programma.


Milano Marketing Festival 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

INFLUENCER PERCHÉ
04/05/2022, orario: 15.00 - 15.50