Verso il lavoro del futuro tra Welfare, IA, nuove skill e normative
La trasformazione nel mondo del lavoro è ovunque: sempre di più alle imprese private così come alla Pubblica Amministrazione è chiesto di raccogliere e vincere le sfide di business attraverso l’innovazione organizzativa.
Nuove norme di riferimento come il Decreto Coesione e Lavoro, competenze emergenti, politiche ESG sempre più pervasive, la spinta data dalla digital transformation e dall’intelligenza artificiale, il piano Industria 5.0: tutte queste tendenze già oggi stanno ridisegnando profondamente professioni, skill, processi, sistemi ed ecosistemi aziendali. Un’evoluzione che ha i contorni di una rivoluzione, in cui i manager delle Risorse Umane sono chiamati a giocare un ruolo da protagonisti.
Dopo il successo dell’edizione 2023 di Lavoro &Impresa, HRevolution è il nuovo evento a firma di ItaliaOggi dedicato al complesso mondo delle professioni e delle organizzazioni: un’iniziativa nata per fare il punto con esperti, istituzioni e aziende sui migliori strumenti di Digital HR, Welfare e Talent Management, oltre che sugli aspetti giuslavoristici più attuali e rilevanti per un mercato del lavoro in continua evoluzione.
I temi dell’evento:
• Politiche per il lavoro e la coesione sociale: le strategie programmatiche delle istituzioni
• Il nuovo mercato del lavoro: le tematiche giuslavoristiche più attuali tra incentivi alle imprese, autonomia e subordinazione
• Governance & Welfare: esperti e associazioni a confronto per creare l’azienda del futuro, cogliendo le sfide e le opportunità organizzative
• Talenti, Women’s Leadership & HR Management come driver dell’innovazione continua
• People Management: persone e professionisti al centro, nel segno sempre più pervasivo del tech
…e molto altro ancora.