Flaminia De Romanis è nata a Roma, ha una formazione culturale europea e internazionale (Londra, Bruxelles, New York) ed è laureata in Economia e Commercio. Dopo un'esperienza in una società di management consulting, consegue nel 1994 l'MBA in Sda Bocconi - Columbia Business School (NY) - con una borsa di studio conferita da Eni "Enrico Mattei".
Prosegue quindi il percorso professionale in Omnitel Pronto Italia (oggi Vodafone), dove rimarrà fino al 2002. Dal 1995, per i primi due anni, si dedica, all'interno della Direzione Risorse Umane, alla creazione della struttura organizzativa e al disegno dei principali processi aziendali. Nel 1997 passa nella Direzione Corporate Sales per occuparsi di sviluppo offerta per i clienti corporate.
Dal 1998 è responsabile della Pianificazione Vendite di Area e nel 2001 assume la responsabilità dell'Offering e Planning per i Global Accounts.
Nel 2002 rientra nel business accademico, assumendo la responsabilità dello sviluppo delle relazioni con le aziende e del career coaching e per la Divisione Master di Sda Bocconi.
Dal 2005 al 2019 ha lavorato in Key2people, prima come contact point della sede romana, poi a Milano come Associate Partner di Executive Search e responsabile della practice Digital, Media e Telco.
Dal luglio 2019 è in Valore D con il ruolo di Head of Learning and Development e presiede lo sviluppo dell’offerta per gli Associati attraverso la progettazione e l'erogazione delle attività formative e lo sviluppo delle attività di advisory.
Flaminia, ciclista amatoriale appassionata di salite , ha tre figli, parla correntemente francese, inglese e tedesco.