Segretario generale di ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e segretario di APAFORM Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management, Associazione professionale inserita nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico delle Associazioni che rilasciano l'attestato di qualità dei servizi ai sensi della legge 4/2013.
Membro della Commissione di Accreditamento dei Master, Lauree Magistrali e Corporate Learning Organisation di ASFOR.
È stato valutatore di Sistema ANVUR, Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Membro del board di EQUAL European Quality Link "Improving Business Education", già nel board di Efmd European Foundation for Management Development. Partecipa ai lavori per la "normazione" in sede UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione.
È membro della Faculty dell'Universitas Mercatorum, docente CDL L 15 in Scienze del Turismo orientato al Management e L20 CDL in Comunicazione e multimedialità area "Organizzazione aziendale e risorse umane".
È qualificato APAFORM nella figura professionale di Formatore Manageriale Gestore di Strutture EQF 6. Membro del Comitato di Sviluppo degli Stati Generali del Lavoro.
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia come pubblicista.
Svolge attività di ricerca sulle tematiche della formazione manageriale e sistemi di accreditamento higher education in ambito corporate e universitario. Relatore sui temi della management education e dell'orientamento al mercato del lavoro.