Riguarda tutti i panel. 
I link ai video on-demand sono pubblicati nel Programma qui sotto. L'evento è andato in diretta su Class Cnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it, diretta LinkedIn su MilanoFinanza.

Gli Stati Generali dell'Intelligenza Artificiale 2024



Dopo il successo delle edizioni 2022 e 2023, anche quest’anno Class Editori e Class Cnbc ha chiamato a raccolta i più importanti esponenti sull’Intelligenza Artificiale, per un confronto sulle prospettive di sviluppo di un motore di progresso che ormai si è imposto all’attenzione del mondo. 

Attraverso speaker di eccezione nazionali e internazionali, gli Stati Generali dell’Intelligenza Artificiale 2024 ha dato spazio agli aspetti più attuali e scottanti della “rivoluzione generativa e multimodale”, tra cui governance, fake news, copyright, etica, privacy e nuove competenze. 

Grande rilevanza hanno avuto quest’anno soprattutto le applicazioni pratiche sull’utilizzo degli strumenti di Intelligenza Artificiale nel mondo del business, grazie alle testimonianze delle migliori aziende dei settori più dinamici che hanno saputo costruire già oggi i modelli e le soluzioni vincenti del futuro.

Primo giorno in presenza presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano oltre che in diretta crossmediale, secondo giorno full digital: gli Stati Generali dell’Intelligenza Artificiale 2024 è un grande progetto editoriale con al centro un palinsesto esclusivo di panel e interviste, visioni e previsioni sul modo in cui l’Intelligenza Artificiale sta già cambiando il business, la società… le nostre vite.


I temi dell’evento      

Regolamentazione e normativa oltre l’AI Act

IA e geopolitica: strategie politico-istituzionali e azioni programmatiche

Fake news, tutela del copyright e futuro dei media

AI Visions: come le imprese stanno affrontando le sfide dell’IA

Nuove competenze per nuove professioni: il ruolo di istruzione e formazione

I casi di successo: le applicazioni pratiche dell’IA nei vari settori del business, tra Manufacturing, Banking & Finance, IT & Space, Energia e Sanità

…e molto altro ancora


Per rivedere lo Speciale Class Cnbc, clicca qui


Speakers

Domenico Appendino

Presidente SIRI, Associazione Italiana di Robotica e Automazione

Yoshua Bengio

Professore di ingegneria informatica, University of Montreal

Brando Benifei

MEP, Co–Rapporteur Artificial Intelligence Act

Marco Bentivogli

Coordinatore Nazionale Base Italia

Graziano Boni

Graziano Boni

VP Public Sector & Healthcare, Expert.ai

Elena Bottinelli

Head of digital transition and transformation, Gruppo San Donato

Alessio Butti

Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale

Ilaria Caprioglio

Membro della Consulta, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile



Organizzato da
Partner
Con il patrocinio di
Technical Partner
Si ringrazia
 

Programma

16 Aprile

17 Aprile


Approfondimenti


Altre edizioni ed eventi correlati

Gli Stati Generali dell'Intelligenza Artificiale
Gli Stati Generali dell'Intelligenza Artificiale 2023
28/02/2023 - 02/03/2023

Da martedì 28 febbraio a giovedì 2 marzo
Live su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su MilanoFinanza

Dettagli Evento
Cybersecurity
Cybersecurity 2023
22/05/2023 - 22/05/2023

Lunedì 22 maggio 2023

Resilienza e proattività per la sicurezza dell’ecosistema aziendale

Live su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su Milano Finanza

Dettagli Evento
ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY - LA RIVOLUZIONE DE-GENERATIVA?
ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY - LA RIVOLUZIONE DE-GENERATIVA? 2023
30/05/2023 - 30/05/2023

Martedì 30 maggio

Ripensare il digitale, rispettare i diritti  


Live su Class Cnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su Milano Finanza

Dettagli Evento
Gli Stati Generali 2022 dell'Intelligenza Artificiale
Gli Stati Generali 2022 dell'Intelligenza Artificiale 2022
28/03/2022 - 30/03/2022

28, 29, 30 marzo
Diretta TV su Class CNBC (SKY 507), streaming su www.milanofinanza.it e piattaforma Zoom

Dettagli Evento