Attilio Somma è attualmente responsabile della Product Innovation e Center of Excellence di TIM Enterprise, e gestisce il portafoglio delle soluzioni cloud ed AI, e lo sviluppo delle nuove tecnologie ed innovazioni nei centri di innovazione su Cloud ed AI di TIM sul territorio.
La sua esperienza nel gruppo Telecom Italia lo ha visto ricoprire vari ruoli executive sia in Italia che all’estero (Spagna, Brasile, Cuba): dal 2004 al 2010 ha ha assunto la responsabilità come VP dell’Innovazione e delle partnership in Telecom Italia per l’implementazione dei nuovi servizi business e consumer; dopo una esperienza come Direttore MKTG in Etecsa Cuba nel 2010; rientrato in Italia ha ricoperto i ruoli di Business Positioning VP in Strategy di TIM e poi di Innovation VP, gestendo il portafoglio dei servizi e prodotti innovativi di TIM e seguendo il lancio di importanti progetti quali il lancio del 5g.
Nel 2019 è passato nella controllata Sparkle, la società wholesale internazionale del gruppo TIM, con il ruolo Chief Strategic Marketing & Business Development, per poi assumere nel 2020 il ruolo di VP Partnership & Alliances del gruppo TIM.
Dalla creazione della società Noovle nel 2021, focalizzata sul cloud e AI, ha riscoperto il ruolo di Head of Communication, Partnership e delle soluzioni innovative.
Attilio Somma vive a Roma ed è laureato in Ingegneria, con MBA allo Stoa ed Executive Master in Strategy & Finance alla Luiss.