Vittorio Cutolo è un Digital Strategist e Solution Specialist, con 15 anni di esperienza nei settori tecnologico, editoriale, media e digital advertising. Nato a Napoli, ha conseguito una laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con una tesi sperimentale in ambito scientifico presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Questo background tecnico e scientifico gli ha permesso di sviluppare un approccio analitico e metodologico nella progettazione di soluzioni digitali complesse con un occhio sempre attento agli utenti finali.
Attualmente è Founder & CEO di CutOwl, un’azienda con sede a Crema e Napoli, specializzata in soluzioni digitali su misura. CutOwl affianca imprese, realtà editoriali e operatori del settore media e digital advertising, dall’idea di business al go-live, offrendo servizi di UX/UI design, sviluppo software, digital governance e innovazione tecnologica. L’azienda ha forti legami con l’Apple Developer Academy di Napoli, collaborando con giovani talenti e professionisti altamente qualificati nel settore dello sviluppo digitale.
Prima di fondare CutOwl, ha ricoperto ruoli di leadership in aziende come D-Share, Il Sole 24 Ore e Aubay, occupandosi della gestione di progetti digitali complessi, con un focus su editoria digitale, digital strategy, digital advertising e sviluppo di piattaforme web e mobile. Vanta una consolidata esperienza nella gestione di team di sviluppo, business analysis, digital media, soluzioni pubblicitarie online e processi di digitalizzazione, unendo competenze tecnologiche avanzate a una visione strategica orientata soprattutto all’innovazione.