9.30 Apertura dei lavori e saluti istituzionali
Paolo Panerai, Editor in Chief & CEO, Class Editori
Daniele Dalli, Presidente, Società Italiana di Marketing
Marco Travaglia, Presidente, UPA
10.15 Il marketing oggi, tra tecnologia e umanesimo
Simonetta Pattuglia, Professore, Università Tor Vergata Roma 2
Giuseppe Stigliano, Global CEO, Spring Studios
10.40 Visioni di marketing: strategie e opinioni a confronto
Fabio Ancarani, Professore, Bologna Business School
Alessandro Donetti, Professore, POLIMI Graduate School of Management
Alessandro Olivari, Senior Partner, Jakala
Sebastiano Sacilotto, Direttore Risorse Umane, Lidl Italia
11.30 Il mercato al centro: la parola alle imprese
Panel in costruzione
12.15 Interpretare il mondo in cambiamento: lo sguardo laterale
Cosimo Accoto, Research Affiliate & Fellow, MIT Boston
Waldemar Pförtsch, Senior Marketing Professor, Cyprus International Institute of management
12.40 AI e Marketing: tra percezione e realtà, il punto di vista dei manager. Presentazione della ricerca di Kantar per il Milano Marketing Festival
Federico Capeci, Managing Directory Italy, Insights Division, Kantar
13.00 Pausa
14.30 L’impatto della rivoluzione dei dati nel marketing
Andrea Bettelli, Engagement Manager, Ipsos Strategy3 Italy
Vittorio Cutolo, Founder, Cutowl
Mauro Fusco, Global Analytics Director, EMEA Lead, Kantar
Duccio Lunari, Founder & CEO, Nucleus Agency
15.15 Il brand, tra allucinazioni e visioni
Massimo Bullo, Senior Advisor Central Europe, Greece and Italy, Accenture
Geo Ceccarelli, Chief Information Officer, Marimo
Ilaria Fruscio, Chief Strategy Officer Italia, Leo Constellation
Paolo Guglielmoni, Creative Partner, Inch Studio
Mirko Pallera, CEO & Founder, Ninja Business School
16.00 Un sorso di cultura al giorno: presentazione del libro “Food In Italy”
Simonetta Pattuglia, Professoressa di Marketing, Università di Roma Tor Vergata
Lorenzo Ruggeri, Direttore Responsabile, Gambero Rosso
16.30 Chiusura lavori del primo giorno