speaker Mauro Ferraresi

Mauro Ferraresi
Professore associato, Università IULM

Mauro Ferraresi è professore associato alla università IJULM di Milano. Ha insegnato per tanti anni alla università di Ginevra poi ha ritenuto più comodo tornare in patria e insegnare nella città di Milano, in cui felicemente vive. Si interessa di consumi e comunicazione; è direttore di diversi Master tra cui Il master in Management e Comunicazione del Made in Italy.

Ha pubblicato più di trenta volumi monografici. Alcuni suoi saggi sono usciti anche in Svizzera, Francia, Spagna, Brasile, Inghilterra, Stati Uniti. Ha scritto numerosi articoli per quotidiani e testate online, tra cui La Repubblica, Domani, Doppiozero. Ha pubblicato inoltre sulle riviste culturali Alfabeta e La Gola e ha tenuto rubriche continuative su Micro & Macro Marketing, Strategia e Mark Up.

I suoi interessi e le sue ricerche vertono su temi che vanno dai consumi, ai media e nuovi media, alla società delle reti, alla pubblicità, alla comunicazione nella fashion industry. Tra le sue pubblicazioni: Le nuove leve del consumo (2016); Pubblicità: teorie e tecniche (2017), Marketing esperienziale. Come sviluppare l’esperienza di consumo (2018), Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system (2023).

Partecipa a convegni nazioni e internazionali e nel (pochissimo) tempo libero si è pure dedicato qualche anno fa alla narrativa scrivendo un romanzo giallo dal titolo “Fuori dai cardini”.


Milano Marketing Festival 2025

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

MERCOLEDÌ 19 MARZO
19/03/2025, orario: 10.00-13.00