Laura Burdese vanta oltre vent’anni di carriera professionale. Dopo aver completato con successo gli studi in Economia Internazionale, compreso un Master in Marketing e Comunicazione, inizia il proprio percorso professionale nell’ufficio di rappresentanza ENEL di Bruxelles. Successivamente, matura un’esperienza significativa di brand management nel settore beauty presso Beiersdorf e L’Oréal.
Nel 1999 Laura Burdese approda al settore della produzione di orologi entrando a far parte del Gruppo Swatch in qualità di Marketing Manager per il marchio Swatch in Italia. L’incarico prevede la piena responsabilità della pianificazione e dell’attuazione delle strategie di marketing per tutte le linee di prodotti.
Nel 2001 Laura Burdese viene nominata Brand Manager di ck Calvin Klein Watch+Jewelry con il compito di definire e attuare la strategia di business per il mercato italiano. Ricopre questa carica fino al 2006, quando diventa Country Manager per la controllata italiana del Gruppo Swatch, che conta circa 500 dipendenti e 50 punti vendita.
Oltre alla carica di Country Manager per l’Italia, nel 2012 Laura Burdese viene nominata Presidente & CEO di ck Calvin Klein Watch+Jewelry Co. Ltd, la joint-venture tra Calvin Klein, Inc. e Swatch Group con sede a Biel, Svizzera. Fondata nel 1997, ck Calvin Klein Watch+Jewelry Co. Ltd è uno dei rari ambasciatori dell’industria svizzera degli orologi nel segmento moda, con oltre 200 modelli Swiss made per uomo e donna distribuiti in oltre 80 nazioni.
Nell’ottobre del 2016 Laura Burdese viene nominata Presidente & CEO di Acqua di Parma.