Il 27 ottobre 2020, in occasione del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, Filippo Vadda è stato nominato nuovo Amministratore Delegato del Gruppo.
Originario di Cuneo e con un MBA a Stanford, Filippo Vadda è un manager che ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in aziende del settore moda, food e automotive come Barilla, Bain & Co. e Loro Piana dove ha lavorato per più di nove anni come Haed of Business Development per la divisione tessile e poi come Head of Soft Accessories.
"Sono estremamente entusiasta di guidare un brand italiano così iconico: l'obiettivo di Lanificio F.lli Cerruti è quello di essere uno dei maggiori partner di riferimento per tutte le aziende di moda che cercano non solo un tessuto pregiato, ma anche e soprattutto un contributo significativo in termini di stile e creatività", ha dichiarato Filippo Vadda, CEO e Presidente del Gruppo.
Guardando al futuro, l'Azienda darà priorità allo sviluppo internazionale con l'obiettivo di rafforzare la propria posizione in mercati principali come Cina, Giappone e Corea e penetrare quelli più strategici come il Nord America.
Recentemente il Lanificio Cerruti, sostenuto da nuovi investimenti voluti dal fondo Njord Partners, ha annunciato l’intenzione di accelerare la ripartenza dell'azienda dotando lo stabilimento produttivo di macchinari e tecnologie innovative nell'ambito della filatura e della tessitura, garantendo alti standard di sostenibilità e continuando in questo modo a supportare sempre di più il valore internazionalmente riconosciuto del "Made in Italy".
"In questo post pandemia da Covid-19, che ha sconvolto l'economia globale, il Lanificio F.lli Cerruti guarda al 2021 come segno di una graduale ma definitiva ripresa dei mercati. La nostra missione e filosofia è sempre stata e continuerà ad essere creare, innovare ed esaltare la bellezza." Filippo Vadda, CEO e Presidente di Lanificio F.lli Cerruti dal 1881.