Michele Norsa
Luxury strategic advisor and Board member
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano, Michele Norsa è Non Executive Director nel CdA, membro dell’Audit Committee e Chairperson del Comitato di Governance e Sostenibilità di Zegna Group e membro del Consiglio di Amministrazione di Azimut Benetti Group. Inoltre, è membro del Consiglio di Amministrazione di Palazzo Feroni Finanziaria S.p.A. e di Pagani Automobili S.p.A. È Boston Consulting Group Senior Advisor e Strategic Advisor di Altagamma. ed è membro dell'International Advisory Board della China Europe International Business School (CEIBS).
Michele Norsa vanta una importante esperienza nel settore del lusso: è stato Amministratore Delegato e Group Managing Director di Salvatore Ferragamo S.p.A. dal 2006 al 2016, quotando con successo la società in Italia nel giugno 2011. Sempre in Salvatore Ferragamo S.p.A. è stato Executive Chairman da maggio 2020 a dicembre 2021.
Precedentemente è stato alla guida di importanti aziende della moda e del lusso come Valentino Fashion Group S.p.A., Marzotto S.p.A. e Benetton Sportsystem Active. È stato inoltre membro del consiglio di amministrazione di Thom Browne, Hugo Boss, Oettinger Davidoff, Rocco Forte Hotels, Missoni e Biagiotti Group.