Chief Communication Officer in Large Corporates, nei settori automotive, telecomunicazioni, digitale, mobilità, consulenza.
Ha lunga esperienza di tutte le componenti della comunicazione istituzionale e di business e un forte interesse per sostenibilità e responsabilità sociale coniugate a innovazione, ricerca e start up. Ha lavorato in General Motors Italia, Opel Italia e poi in Ford. In Telecom Italia dal 2000, ricopre vari incarichi fino al ruolo di Executive Vice President – Brand Strategy and Media, con l’obiettivo di garantire politiche di gestione e posizionamento del marchio, identità aziendale e strategia di comunicazione. Dal 2016 al 2018 è Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione presso Ferrovie dello Stato e nel 2019 assume l’incarico di Direttore del Centro Studi Americani nonché quello di Brand, Marketing and Communications Director for Med Region di EY. È Adjuct Professor della LUISS Business School e della Pontificia Università Gregoriana e nel sociale segue attivamente programmi e iniziative volti alla promozione della diversity e dell’inclusione.
Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha coltivato negli anni la sua passione per l’archeologia e le lingue classiche coniugandole a un costante approfondimento dei temi di economia e geopolitica