speaker Carlotta Ventura

Carlotta Ventura
Direttore communication, sustainability and regional affairs, Gruppo A2A

Chief Communication Officer in Large Corporates, nei settori automotive, telecomunicazioni, digitale, mobilità, consulenza.

Ha lunga esperienza di tutte le componenti della comunicazione istituzionale e di business e un forte interesse per sostenibilità e responsabilità sociale coniugate a innovazione, ricerca e start up. Ha lavorato in General Motors Italia, Opel Italia e poi in Ford. In Telecom Italia dal 2000, ricopre vari incarichi fino al ruolo di Executive Vice President – Brand Strategy and Media, con l’obiettivo di garantire politiche di gestione e posizionamento del marchio, identità aziendale e strategia di comunicazione. Dal 2016 al 2018 è Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione presso Ferrovie dello Stato e nel 2019 assume l’incarico di Direttore del Centro Studi Americani nonché quello di Brand, Marketing and Communications Director for Med Region di EY. È Adjuct Professor della LUISS Business School e della Pontificia Università Gregoriana e nel sociale segue attivamente programmi e iniziative volti alla promozione della diversity e dell’inclusione.

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha coltivato negli anni la sua passione per l’archeologia e le lingue classiche coniugandole a un costante approfondimento dei temi di economia e geopolitica


PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

IL MARKETING DALLE NUOVE P AL METAVERSO
03/05/2022, orario: 9.30 - 13.00 - Milano Marketing Festival 2022