Successo di audience nella terza giornata della week

14/05/2020



Successo di audience nella terza giornata della week


Non c’è due senza tre. Anche ieri il pubblico ha premiato la formula di Milano Capitali, l’eccellenza del parterre coniugata al ritmo della regia televisiva e alla comodità della fruizione multipiattaforma. Sono stati oltre 600 gli utenti collegati digitalmente alla terza giornata di lavori tramite le properties digitali mediante le quali si partecipa alla manifestazione: Zoom, streaming via internet su vide-o.MilanoFinanza.it e sui dispositivi mobili con l’app Le TV di Class Editori. A questi si aggiungono i circa 10 mila spettatori (stime su dati GfK Eurisko) che hanno assistito alle tre ore di diretta della tv Class Cnbc, in onda sul canale 507 di Sky.

Tema della terza giornata è stato il crowdfunding come leva per fare ripartire l’Italia; la giornata di oggi (per registrarsi, www.milanofinanza.it/milanocapitali), invece, che è la conclusiva della week organizzata da MF-Milano Finanza con l’agenzia MF Dow Jones e ClassCnbc, è dedicata al tema «Private capital, un’occasione unica? Un capitale non volatile è la leva per far ripartire le aziende».

Fra gli elementi che stanno decretando il successo di interesse da parte del pubblico oltre che la soddisfazione di chi interviene, la possibilità di interagire con gli ospiti: sia chi partecipa sia chi segue il flusso televisivo, infatti, può rivolgere domande ai relatori in tempo reale. 

La partecipazione mediante più piattaforme ha allargato il bacino di utenza che ha abbracciato oltre agli addetti ai lavori anche i semplici risparmiatori che tipicamente seguono ClassCnbc per informarsi e capire come gestire al meglio il proprio patrimonio e il budget familiare. (riproduzione riservata)