10.00 Apertura lavori
10.05 I mercati più interessanti per le aziende italiane: differenze di approccio per aree geografiche
Giovanni Da Pozzo, Presidente, Promos Italia
Lorenzo Tavazzi, Partner e responsabile dell’area scenari e intelligence e dello sviluppo internazionale, The European House – Ambrosetti
Per rivedere il panel clicca qui
Michele Bonfiglioli, Amministratore Delegato, Bonfiglioli Consulting
Ubaldo Livolsi, Presidente e Amministratore Delegato, Livolsi & Partners
Muriel Nussbaumer, Amministratore Delegato, ExportUSA
Per rivedere il panel clicca qui
10.50 Le regole operative per approcciarsi al meglio ai mercati esteri: il caso Usa
Giuliano Iannaccone, Chair of International and Retail Practice and Co-Chair of Italy Practice, Tarter Krinsky & Drogin
Per rivedere il panel clicca qui
11.00 Export e rischio di credito: quali tutele dagli assicuratori per le aziende esportatrici?
Ernesto De Martinis, Ceo, Coface
Per rivedere il panel clicca qui
11.10 Le iniziative allo studio per l’efficientamento della logistica nazionale e le proposte degli operatori del settore
Paolo Dallanoce, Head of Cargo Management, Sea Aeroporti Milano
Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato, Mercitalia Logistics
Per rivedere il panel clicca qui
11.30 Il Marketing Digitale per l’export: il ruolo dei marketplace
Luca Curtarelli, Country Manager, Alibaba.com Italia Spagna e Portogallo
Roberto Liscia, Presidente, Netcomm
Lucia Tajoli, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Export Digitale, Politecnico di Milano
Per rivedere il panel clicca qui