speaker Muriel Nussbaumer

Muriel Nussbaumer
Amministratore Delegato, ExportUSA

Muriel Nussbaumer è l’Amministratore Delegato e Fondatore di ExportUSA New York Corp: società di consulenza che - da oltre un ventennio - struttura l’internazionalizzazione di migliaia di imprese italiane nel mercato americano. Classe ’76, nata a Bolzano, si divide tra gli Stati Uniti e l’Italia. In qualità di Amministratore Delegato, si occupa della gestione strategica di tutti i progetti di internazionalizzazione dei clienti ed è l’immagine dell’azienda in Italia. Tra i vari incarichi istituzionali, Nussbaumer è il solo rappresentante in Italia della Camera di Commercio Italo-Americana di New York. 

Precedentemente, ha ricoperto incarichi di grande prestigio come responsabile vendite per Telecom Italia. Nell’arco della sua carriera professionale le sono state affidate le progettualità di carattere formativo, per forgiare manager di grandi multinazionali nei processi strategici di vendita. 

Carismatica e determinata, possiede eccellenti doti comunicative, acquisite grazie ai numerosi anni di insegnamento, presentazioni, apparizioni in trasmissioni televisive e iniziative di carattere istituzionale presso la sede del Parlamento europeo a Bruxelles. 

FORMAZIONE 

“Society of Neurolinguistic Programming”: PNL per la vendita, Vendita Carismatica, Intelligenza emotiva e sociale, Tecniche di Vendita Tecniche di Negoziazione e gestione del conflitto.


Premio Export Capital 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Premio Export Capital
15/12/2023, orario: 10.00 - 12.00