speaker Valeria Maria Iannilli

Valeria Maria Iannilli
Full Professor, Politecnico di Milano

Valeria Iannilli, è architetto e professore ordinario del Dipartimento del Design del Politecnico di Milano.
È professore della Scuola di Design, dove ha ricoperto la carica di Coordinatore di corso di studi in design della moda dal (laurea di primo livello e laurea Magistrale) per due mandati consecutivi (dal 2019 al 2024). Qui insegna Fashion Retail Experience (Laurea Magistrale).
È co-fondatrice del Retail Experience Lab e di FIP | Fashion in Process, presso il Dipartimento di Design/Politecnico di Milano. 
È Coordinatore scientifico (Dipartimento del design) dello Spoke 5, Fashion, Luxury and Design del PNRR MUSA; Milano Next Generation Alliance/Ecosistemi dell’Innovazione – Milano Next Generation Alliance e del progetto del nuovo LIVING LAB. TOO COOL TO GO WASTED - Strategie e mezzi per la valorizzazione integrata e circolare dei beni tessili, che sorgerà presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano. Un living lab che si inserisce nel contesto della Quadrupla elica, un modello complesso e organizzato di interazioni che coinvolge gli attori dell’economia della conoscenza, appartenenti ai settori della ricerca, dell’industria, delle istituzioni pubbliche e della società civile. È orientato alla co-progettazione fra pubblico e privato e all'ecosistema dell'open innovation con l’obiettivo di realizzare percorsi di co-creazione di nuovi servizi, prodotti e infrastrutture sociali, utilizzando gli strumenti metodologici già elaborati e consolidati del Dipartimento di Design.

Green Revolution Forward 2025

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Green Revolution Forward
25/03/2025, orario: 15.00 - 20.00