speaker Patrick Oungre

Patrick Oungre
Head of Innovation, A2A

Patrick Oungre entra in A2A nel gennaio del 2020 come Group Head of Innovation and Corporate Venture Capital dopo più di 16 anni di consulenza in primarie società di consulenza internazionali.

Nel suo percorso professionale ha affiancato grandi gruppi industriali e finanziari nell’avviamento di percorsi di innovazione, nella creazione di ecosistemi e nell’applicazione concreta del paradigma dell’open innovation sia su tematiche di innovazione digitale sia hard/deep tech.

Dal 2020 ha la responsabilità di guidare l’innovazione del Gruppo A2A attraverso lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione nazionale ed internazionale, la progettazione di percorsi di intrapreneurship, il coordinando delle attività di investimento in startup early stage nell’ambito del programma di Venture Capital del Gruppo e la gestione di un portafoglio delle sperimentazioni e progetti pilota.

Da sempre affianca startup sia come investitore che come mentor e partecipa come lecturer all’interno di diversi percorsi MBA delle principali realtà accademiche e Business School (i.e.: Politecnico di Milano, la SDA Bocconi, RCS Accademy).