Leader chiave nel successo della prima incursione permanente dell'umanità al largo della Terra – la Stazione Spaziale Internazionale – Michael Suffredini è una delle poche e più importanti autorità al mondo nello sviluppo e funzionamento delle stazioni spaziali. Conosciuto colloquialmente in tutta l'industria spaziale semplicemente come "Suff", ha riunito e diretto un team di esperti di livello mondiale presso Axiom sviluppando la prima destinazione commerciale della storia in orbita, per concretizzare la visione di una prospera casa nello spazio di cui ogni essere umano possa beneficiare, ovunque.
Suff ha terminato una carriera di 30 anni alla NASA lavorando come International Space Station Program Manager dal 2005 al 2015. In quel periodo, ha supervisionato lo sviluppo e il funzionamento del laboratorio orbitante internazionale, permanentemente disabitato, da 460 tonnellate. Ha guidato la transizione del programma ISS di 15 nazioni, il più grande progetto internazionale in tempo di pace nella storia umana, dalla costituzione dell'assemblea, alla ricerca e all'utilizzo commerciale. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli nel programma ISS ed è stato Assistant Manager del programma Space Shuttle.
L'elenco dei numerosi premi conferitigli include: il President of the United States' Rank of Meritorious Executive e il Rank of Distinguished Executive, le medaglie Distinguished Service e Outstanding Leadership della NASA, il National Air and Space Museum Trophy e la Yuri Gagarin Medal. Si è laureato in ingegneria aerospaziale presso l'Università del Texas.