Nato a Sansepolcro (AR), il 22 febbraio 1959, è dal 1985 alle dipendenze della Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e lo Sicurezza (AIAD); dal novembre 1997 con l'incarico di "Coordinatore del Settore Aerospaziale".
Nell’ambito del proprio incarico ha ricoperto mansioni di coordinamento di attività quali: Assicurazione e Certificazione dei Sistemi di Gestione della Qualità; Affari Finanziari ed Economici; Attività Parlamentare e Legislativa; Attività Promozionali; Lavoro e Formazione; Cooperazione e Internazionalizzazione; Piccola e Media Impresa; Ricerca e Sviluppo Tecnologico.
Nel 1996 ha ricoperto l'incarico di "esperto" presso la Commissione Europea ai fini della redazione di un documento strategico sull'industria aerospaziale europea. In rappresentanza di AIAD è Consigliere di Amministrazione di UNAVIA, Associazioni per la Normazione, la Formazione e la Certificazione nel settore aerospaziale ed è membro dell’Organo di Governo del Cluster Tecnologico Nazionale per l’Aerospazio (CTNA).