Laureata con lode in sociologia con specializzazione in mass media e comunicazione, giornalista, è una professionista del settore della comunicazione. Ha iniziato da giovanissima come giornalista, lavorando per diverse testate di carta stampata e presso l’emittente televisiva regionale campana Telelibera 63.
E’ stata portavoce dell’Assessorato alla ricerca, all’innovazione e all’università della Regione Campania dal 2007 al 2015 e portavoce del Vice Presidente della Giunta regionale dal 2013 al 2015. Consulente per Enti e Istituzioni pubblico private che si occupano di ricerca e alta tecnologia, e per organizzazioni di imprese. Ha sviluppato competenze specifiche nel settore della ricerca e dell’innovazione. Collabora con diverse società di comunicazione che curano grandi imprese, enti pubblici, organizzazioni sociali con incarichi nello sviluppo di strategie di mercato, comunicazione, relazioni pubbliche, marketing, ideazione e gestione di eventi. E’ stata redattrice presso la testate #3D Magazine, Neifatti.it e Mattino 4.0.
Negli ultimi 20 anni ha lavorato, tra gli altri, per Regione Campania, Sviluppo Campania, Campania Innovazione, Commissariato Straordinario Bonifiche di Taranto, Città della Scienza – Fondazione Idis, CIA Imprese Agricole Campane, Provincia di Napoli, Ente Parco Regionale del Matese, Gal Taburno, Distretto ad Alta tecnologia per le Costruzioni Sostenibili, STRESS, Distretto ad Alta Tecnologia per l’Aerospazio, DAC, GAL Taburno, Università Suor Orsola, Università di Salerno, Tecnosistem, Protom. È stata professore a contratto in “Comunicazione e Public Affairs” presso l’Università degli Studi di Salerno. Da oltre 15 anni svolge attività di spin doctor e consulenza politico-istituzionale. Ha progettato, gestito e diretto diverse e campagne. È socia Ferpi, Federazione delle Relazioni Pubbliche. È componente della Giunta del Sindacato dei Giornalisti della Campania. È stata ideatrice e promotrice dell’attività di ricerca “L’informazione (s)corretta: giornalismo e narrazione del Sud tra stereotipi e pregiudizi” realizzata in in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II, l’Istituto di Media e Giornalismo (IMeG) dell’Università della Svizzera italiana (USI) di Lugano e l’Osservatorio europeo di giornalismo (EJO) dello stesso ateneo.