speaker Giampaolo Viglia

Giampaolo Viglia
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche, Università della Valle d’Aosta

È Professore di prima fascia (part-time) di Marketing. I suoi interessi riguardano il comportamento del consumatore, le strategie di prezzo, e il marketing dei servizi turistici. Metodologicamente predilige l’utilizzo di esperimenti sul campo (field) per poter analizzare relazioni causali. Ha pubblicato su importanti riviste internazionali quali Journal of the Academy of Marketing Science, Journal of Retailing, International Journal of Research in Marketing, Journal of Service Research, Tourism Management, Journal of Business Research, Journal of Advertising, International Journal of Hospitality Management, Journal of Travel Research e Journal of Interactive Marketing. Ha inoltre pubblicato monografie nazionali e internazionali. È l’Editor-in-Chief della rivista Americana Psychology & Marketing e uno degli Associate Editors della rivista Annals of Tourism Research.


PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

LE UNIVERSITà PER IL MARKETING
05/05/2022, orario: 14.00 - 14.50 - Milano Marketing Festival 2022