Francesco Tenti, laureato in giurisprudenza all'Università diBologna, esplora il settore del music business,approfondendo le sue conoscenze a New York. Tornato in Italia, completa unmaster in Music Businesspresso la Luiss Business School. Nel 2014, vive un'esperienza come tour manager inCina e collabora con Radio Kaos Italy a Roma, interagendo con artisti edetichette internazionali. Nel 2015,fonda Totally Imported Srl, etichetta discografica editore e societàpolifunzionale, premiata nel 2019come migliore start-up creativa dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna. Docente in istituzioni eduniversità prestigiose come la Luiss Business School, il DAMS di Bologna, l’Accademia Costume & Moda diMilano e la Pearson school, vanta collaborazioni con artisti di spicco come Davide Shorty e Godblesscomputers e consocietà internazionali quali Awal e JakartaRercords. Nel 2021, conquista tre premi al Festival di Sanremo con Produttore eManager dell’Artista Davide Shorty e rappresenta il Ministero della Culturaall’Expo di Dubai. La sua etichetta,Totally Imported Srl, collabora con società Major ed indipendentidell'industria come Universal Music eWarner Music per citarne alcune. Esperto di diritto d'autore e project management, Francesco agisce comeconsulente nel settore del diritto d’autore musicale e dell'entertainment e,nel 2023, lancia 2MindsMedia, agenzia specializzata in marketing e media.
Dal 2024 è direttore delMaster in Music Business della NAM Milano.