speaker Andrea Romei

Andrea Romei
CEO, Dynamo The Good Company

La carriera di Andrea Romei nel mondo abbigliamento inizia nel 1985 quando, da uno showroom a Firenze affacciato sull’Arno dedicato alla vendita di collezioni di grandi stilisti destinati ai mercati esteri, si affaccia al mondo retail con l’apertura di una catena di negozi di proprietà in Italia e all’estero.

Da sempre interessato e attratto dai temi del sociale, Romei si occupava da tempo pro bono della realizzazione delle divise di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini con patologie gravi e croniche. Un’esperienza che lo porta, nel 2015, ad ingaggiarsi in una nuova avventura: una serie di iniziative imprenditoriali con un obiettivo chiaro e innovativo — destinare l’intero utile al sostegno dei progetti sociali di Dynamo Camp.

 Nel 2019  Dynamo tgc, diventa società benefit. La divisione abbigliamento assume così l’identità di una vera e propria azienda specializzata nella produzione di capitecnici e accessori, progettati per le attività di Dynamo Camp, ma perfetti anche per l’uso sportivo e urbano. Un modello di impresa che fonde etica e business, dimostrando come la moda possa essere non solo espressione di stile, ma anche un potente strumento di impatto sociale.

Nel 2019 Dynamo tgc acquisisce lo storico negozio milanese multibrand Animal House e apre nel 2021 il suo primo negozio flagship a Milano, nel quartiere di Brera.

E’ prossima l’apertura di un nuovo negozio flagship nel cuore di Firenze. Completano la distribuzione diretta la vendita e-commerce ed il negozio all’interno di Dynamo Camp.

I prodotti Dynamo sono distribuiti anche da alcuni selezionati retails in Italia  oltre che nelle boutique degli alberghi Belmond in Italia.


Green Revolution Forward 2025

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Green Revolution Forward
25/03/2025, orario: 15.00 - 20.00