Nato a Rieti, 44 anni fa, dove è cresciuto, ha vissuto tra Gorizia, Parigi, Ginevra, Bruges, Firenze, Roma, Bruxelles. Dal 2012 è di nuovo in Italia. Alla fine del 2016 è diventato papà e nel 2021 ha avuto la fortuna di rivivere questa emozione per la seconda volta.
Dal 2018 è Deputato della Repubblica, ora membro del Gruppo Misto nella VII Commissione – Cultura, Scienza, Istruzione.
Nel 2021 diventa relatore della proposta di legge “Doppia Laurea”, che nasce per abrogare un divieto vigente dal 1933 di iscriversi a due corsi di laurea contemporaneamente. È notizia di pochi giorni fa che la proposta è stata approvata in Commissione Affari Costituzionali e Bilancio e in Commissione Cultura, ora si va in Aula.
Alla passione e all’impegno profuso nella formazione ed istruzione, ha sempre affiancato l’interesse verso il futuro e la transizione digitale tanto che nel 2019 insieme a colleghe e colleghi, ha creato l’intergruppo parlamentare sull’Intelligenza Artificiale, di cui è relatore: ”Trovo ora più che mai, sia arrivato il momento di cominciare a pensare in maniera trasversale, facendo attraversare le pubbliche amministrazioni, la cultura, l’istruzione, la politica e l’economia, dalla corrente dell’AI che facilita processi, ma soprattutto è uno grandissimo strumento di supporto per l’economia del Paese.”