14/05/2020
È proseguito anche ieri il successo di pubblico riscontrato già al debutto di Milano Capitali nel primo convegno, che si è tenuto lunedì. La seconda giornata, dedicata al settore immobiliare, ha attirato l’interesse di una platea di circa 1.000 utenti connessi tramite le properties digitali mediante le quali si può partecipare alla manifestazione (Zoom, streaming su MilanoFinanza.it e l’app Le TV di Class Editori) cui si sono aggiunti gli oltre 26.000 telespettatori (stime su dati GfK Sinottica) che hanno seguito le 3 ore di diretta trasmesse su ClassCnbc (canale 507 di Sky).
Quali i punti di forza di Milano Capitali che stanno attraendo interesse, mantenendolo giorno per giorno?
Oltre alla ricchezza del parterre, composto dai protagonisti del settore e da rappresentanti di primario rilievo delle istituzioni, la regia dell’evento è un elemento particolarmente apprezzato sia da parte di chi interviene sia di chi assiste. Lo svolgersi della giornata e degli interventi, infatti, è scandito dai ritmi tipici del canale televisivo ClassCnbc, con un’organizzazione globale che mette a fattor comune e valorizza al massimo le possibilità offerte dall’incrocio fra le diverse piattaforme digitali e la tv.
Milano Capitali prosegue oggi e si conclude domani (per informazioni sul programma e per iscriversi, www.milanofinanza.it/milanocapitali), giovedì 14 maggio, con la medesima formula, che prevede momenti di interazione col pubblico: sia chi partecipa su Zoom sia chi segue il flusso televisivo può rivolgere domande ai relatori in tempo reale. (riproduzione riservata)