I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate 2020

07/05/2020




I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate 2020

I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate 2020 è il libro magazine di 384 pagine che raccoglie l’eccellenza dei professionisti del settore al centro dell’accurata ricerca di PBV Monitor, big data analyst di MF Italian Legal Summit.

Questa ricerca ha riclassificato le attività svolta dagli studi e dai professionisti suddividendole in 30 Practice. I dati relativi al valore delle operazioni assistite sono stati tratti dai comunicati delle società e degli Studi Legali, da fonti istituzionali come la Corte di Cassazione e la banca data americana Edgar SEC, e da altre fonti pubblicamente disponibili.

Inoltre, a completamento della ricerca, è stata inviata ai 3.000 professionisti oggetto dell’analisi, ed elencati nella Directory A-Z pubblicata nel volume, una comunicazione con l’elenco delle operazioni riferibili allo studio e al legale per avere un riscontro diretto con l’attività prestata nel periodo di tra il 15 novembre 2018 e il 15 novembre 2019.

Tutte le informazioni integrate state pubblicate aggiornando il posizionamento dell’Avvocato e dello Studio nella piattaforma e, di conseguenza, nella ricerca. Le informazioni confidenziali, ovvero riguardanti attività effettuate per i clienti ma che non possono essere pubblicate, non sono state considerate nell’analisi.

Il ranking pubblicato nelle pagine del libro magazine è determinato da un algoritmo che considera:

- la dimensione del cliente, considerando il fatturato al momento dell’operazione

- il segmento del cliente

- la giurisdizione

- il valore dell’operazione oggetto dell’assistenza legale, e il numero delle stesse

- le practice (aree di competenza) coinvolte nell’operazione.

SE VUOI ACQUISTARE QUESTO VOLUME CLICCA QUI