Il ruolo degli avvocati e degli studi legali corporate. Il futuro di una professione fondamentale. E ancora privacy, innovazione tecnologica, intelligenza artificiale, rapporto con i general counsel delle aziende. Molti i temi affrontati nel corso del primo MF Italian Legal Summit (Milano, 5 febbraio 2020) il convegno organizzato da Class Editori e dedicato a chi svolge con competenza e responsabilità un ruolo strategico in un paese democratico come l'Italia ma con una macchina della giustizia spesso lenta, o addirittura inceppata.
All'evento nel Salone d'onore della Triennale hanno partecipato i rappresentanti dei migliori studi legali italiani, imprenditori, esperti. Il convegno è stato trasmesso in diretta da ClassCNBC permettendo così la fruizione su tutto il territorio italiano, in particolare da chi studia discipline giuridiche e ha potuto così avere una più chiara visione del proprio ruolo negli anni a venire.
In occasione del convegno è stato presentato il libro magazine I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate, utile e unico strumento di consultazione con il ranking dei professionisti e degli studi dell'eccellenza analizzati per 30 practice e selezionati in base a rating calcolati con criteri scientifici.
Nella foto: la statua This is Legal, opera dell’artista Giuseppe Tirelli, è il riconoscimento assegnato ai migliori avvocati e studi legali corporate in occasione del primo MF Italian Legal Summit.