15/05/2020
La costanza nell’offrire qualità è stata premiata anche durante la quarta giornata di lavori di Milano Capitali 2020. Formula innovativa dell’offerta, digitale con il plus integrato della tv, interventi di personaggi di rilievo con argomenti di grande respiro hanno fatto il resto decretando il successo della manifestazione. Sono stati circa 600 gli utenti collegati ieri tramite le properties digitali mediante le quali è stato possibile partecipare: Zoom, streaming via internet su video.MilanoFinanza.it e sui dispositivi mobili con l’app Le TV di Class Editori. A questi si aggiungono i 9 mila spettatori (stime su dati GfK Eurisko) che hanno assistito alle tre ore di diretta della tv ClassCnbc, in onda sul canale 507 di Sky.
Tema dell’ultima giornata è stato il Private capital, un’occasione unica? Un capitale non volatile è la leva per far ripartire le aziende. E ripartenza è uno dei concetti chiave alla base di Milano Capitali, che promuove di anno in anno il ruolo di Milano come capitale dei capitali e come propulsore del sistema Italia, in virtù del suo posizionamento nello scacchiere internazionale dell’economia e della finanza. Fra gli elementi che hanno decretato il successo della week organizzata da MF-Milano Finanza con MF-DowJones e ClassCnbc, la possibilità di interagire con gli ospiti: sia chi partecipa sia chi segue il flusso televisivo, infatti, può rivolgere domande ai relatori in tempo reale. La partecipazione mediante più piattaforme ha allargato il bacino di utenza che ha abbracciato oltre agli addetti ai lavori anche i semplici risparmiatori che tipicamente seguono ClassCnbc per informarsi e capire come gestire al meglio il proprio patrimonio e il budget familiare. (riproduzione riservata)