Dopo il successo delle doppie edizioni del 2022 e del 2023 di Sustainable Future Forum, l’evento nato dal format televisivo Sustainable Future, nel 2024 Class Editori e ClassCnbc raddoppiano l’impegno a favore della sostenibilità, trasformando Sustainable Future in un sistema di eventi e un percorso editoriale lungo un intero anno.
Sustainable Future Day: Mobilità e Infrastrutture è il primo degli appuntamenti verticali nati per approfondire le tematiche più attuali a sfondo energetico, ambientale e sostenibile, che dà il via alla serie 2024.
Intelligenza artificiale, IoT, micromobilità condivisa, aerei elettrici, nuove forme di trasporto come gli Evtol (Electric Vertical Take-Off and Landing): il futuro della mobilità passa dall’intersezione di industrie innovative interdipendenti e soluzioni tecnologiche, in uno scenario globale di competizione feroce e risorse scarse. Automotive, settore aereo, trasporto ferroviario, soluzioni di sharing mobility ed e-fuels sono solo alcuni dei settori maggiormente coinvolti.
Sustainable Future Day: Mobilità e Infrastrutture farà il punto con le istituzioni più prestigiose, i migliori esperti del settore e le testimonianze aziendali più significative sulle frontiere della mobilità in Italia e nel mondo. Tutto all’insegna di una sempre più pervasiva sostenibilità.
I temi dell’evento:
• Europa e Italia, la lenta corsa dei veicoli elettrici
• Electric Vehicles, la conquista della Cina
• Mobilità Sostenibile e Intelligenza Artificiale Generativa: i megatrend
• The Future of Mobility: leader a confronto
• Aerei, treni, navi: uno sguardo al futuro
• Investire in infrastrutture e mobilità
Leggi il Dossier digitale sul sito di MF MilanoFinanza