Milano Marketing Festival

19/03/2024, ore 9.30 - 16.00 - Milano Marketing Festival 2024

9.30  Apertura Lavori

9.40  Prologo

Angelo Di Gregorio, Presidente, Società Italiana Marketing


9.50  Saluti istituzionali

Per rivedere il panel clicca qui

Bruno Aceto, Direttore Generale, GS1 Italy 

Andrea Farinet, Presidente, Fondazione Pubblicità Progresso  

Francesco Mutti, Ceo, Mutti 

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy 


10.30  Marketing, passato, presente e futuro sulle orme di Philip Kotler

Per rivedere il panel clicca qui

Fabio Ancarani, Docente, Bologna Business School

Waldemar A. Pförtsch, Senior Marketing Professor – Cyprus International Institute of management 

Giuseppe Stigliano, Global Chief Executive Officer, Spring Studios 


11.30  Azienda Italia: la risposta delle aziende italiane alla rivoluzione dei dati

Per rivedere il panel clicca qui

Luca D'Alba, Direttore Generale, Autogrill Italia

Alberto Donnini, Region marketing manager, Kinder Italia

Antonio Fazzari, General Manager, Chief Operating Officer, Fater 

Emanuele Preve, CFO, RisoGallo Spa, Managing Director di RisoGallo International SA

Francesco Pastore, Group Chief Marketing & Sales Officer – Head of Europe, Corporate Communication Director, Sofidel

Giovanna Solito, Marketing Director Biscuits & Seasonal, Galbusera 

Giuseppe Zagami, Ceo, Mind The Value 


13.00  Break


14.00 La nuova intelligenza: la rivoluzione in corso

Per rivedere il panel clicca qui

Parte I

Gianluca Arienti, Senior Manager, Softlab 

Alessandro Olivari, Senior Partner, Jakala  

Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing e Coordinatore Indirizzo Marketing and Sales, CdL Business Administration, Direttore Master in Economics, Media and Communication Management, Università di Roma Tor Vergata 

Vincenzo Riili, CMO, Senior Marketing Director, Google


14.55  Parte II

Per rivedere il panel clicca qui

Paolo Deponti, Responsabile CRM, Direzione Marketing & Clienti, Cofidis

Giuseppe Del Prete, Ceo, TLC Telecomunicazioni

Marco Recchia, Presidente e Amministratore Delegato, Gruppo Digit  

Raniero Romagnoli, CTO Gruppo Almawave


15.30  Turismo e mobilità: le strategie per il marketing sostenibile

Per rivedere il panel clicca qui

Riccardo Pistoia, Marketing e Sales Director, Herman – PNGroup

Antonio Zacchera, Ceo, Zacchera Hotels


16.00  Chiusura dei lavori del primo giorno




Speaker