speaker Vincenzo Sansonne

Vincenzo Sansonne
Direttore creativo, Giannetto Portofino

Vincenzo Sansonne nasce in Puglia, ad Andria nel 1982 circondato dall’amore di una famiglia che muove a quel tempo i primi passi nell’imprenditoria locale.

Appassionato di umanistica, sin da piccolo spiccano il suo estro e le sue doti comunicative che insieme alla sua originalità, testardaggine ed autenticità gli permettono di esprimere in pieno la sua personalità durante gli anni della sua vita.

Diplomato all’istituto tecnico commerciale, dopo un master post diploma in marketing e comunicazione nel 2000 insieme a sua sorella Stefania entra a far parte dell’azienda di famiglia fondata nel 1979 da papà Riccardo e mamma Nunzia: un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di camicie di altissima qualità.

Dietro la guida attenta del suo papà muove i primi passi ed apprende da lui dei valori fondamentali: pazienza, precisione, cura dei dettagli e ricerca della qualità.

Sono proprio questi valori, uniti alla sue caratteristiche ed al costante supporto da parte di tutta la sua famiglia, che gli permettono di iniziare nel 2007 il progetto Giannetto Portofino con un’idea chiara nella testa: unire l’esperienza manifatturiera alla ricerca di tessuti, modelli e lavaggi per creare capi unici ed autentici.

Un percorso che si presenta irto ma al tempo stesso stimolante. Difatti l’inizio presenta non poche difficoltà che grazie alla sua tenacia affronta e supera, sino a raggiungere i primi risultati che oggi sono rappresentati dalla diffusione del brand in varie nazioni tra cui Italia, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Francia, Germania, Grecia e molte altre.

Durante l’edizione di Gennaio 2012 del Pitti Uomo si innamora a prima vista di Daria, che sposa nel Luglio 2015 e dalla quale ha una figlia, Sofia.

Nel 2018 consegue l’abilitazione internazionale come mental coach specializzandosi in life coaching.

Da oltre 20 anni è sempre presente nel percorso di sviluppo dell’azienda e dal 2012 ricoprendo il ruolo di direttore creativo porta avanti le idee e il DNA della sua famiglia promuovendo l’originalità e l’autenticità con lo stesso entusiasmo del suo primo giorno di lavoro.


Class TV Moda - LIVE From Pitti 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Class TV Moda - LIVE From Pitti
12/01/2023, orario: 11.00 - 15.00