Pasquale Junior Natuzzi nasce a Bari, in Puglia, nel 1990 - con doppia cittadinanza italiana e statunitense - ed è figlio di Pasquale Natuzzi e Kimberlee Monique Philips.
La sua formazione inizia in Italia presso la Facoltà di Economia Luigi Bocconi di Milano con un percorso focalizzato su Economia & Management dove inizia a coltivare la sua vocazione per il marketing ed il branding. Un’esperienza che sarà il trampolino di lancio nel mondo imprenditoriale quando nel 2010, a soli 20 anni, decide di sospendere il percorso universitario per fondare The Secret Society: una fashion start up caratterizzata da un approccio disruptive e non convenzionale.
Nel 2011 si trasferisce a New York per frequentare corsi di Assett and Wealth Management presso importanti gruppi bancari internazionali. Nel 2012 ritorna in Italia ed entra in Natuzzi in qualità di Marketing Program Manager, specializzandosi nella gestione delle leve del marketing e della comunicazione, nella creazione di progetti di comunicazione digitali e nello sviluppo di eventi caratterizzati da una fortissima connotazione esperienziale.
Contestualmente diventa Brand Ambassador, un ruolo che lo porta a viaggiare in giro per il mondo come rappresentante del DNA e dei valori dell’azienda.
Nel 2015 lavora al fianco del CEO Pasquale Natuzzi al progetto di re-branding che darà il via ad un profondo processo di rinnovamento della strategia di comunicazione e culminerà con la creazione di una nuova cifra stilistica che pone l’Apulian-Mediterranean lifestyle al centro della comunicazione di brand.
Nel 2016 viene nominato Direttore Comunicazione e Vice Direttore Creativo, lancia la Digital R-evolution Natuzzi che cambia completamente l’approccio comunicativo di brand con l’obiettivo di integrare perfettamente il canale offline e il canale online e ripensare la customer jouney digitale anche attraverso nuovi strumenti di comunicazione ideati per coinvolgere il cliente finale.
Nel 2017 assume l’incarico di Chief Marketing & Communications Officer. Esplora percorsi inediti nello sviluppo di nuovi prodotti - frutto di importanti collaborazioni con designer di fama internazionale - e dà l’avvio ad una nuova strategia di marca con l’obiettivo di trasformare Natuzzi Italia in un Lifestyle Brand capace di attrarre anche le nuove generazioni di consumatori attraverso un approccio open source ed esperienziale in grado di unire design e comunicazione, eventi e progetti interattivi.
Nell’ottobre del 2018 assume anche la carica di Stilista e direttore creativo e diventa Chief Creative & Marketing Officer. Nel 2019 viene nominato anche Regional Manager Emerging Markets.
È membro del Consiglio Generale di FederlegnoArredo e presiede la Sustainability Task Force della Federazione (design, sostenibilità e sinergie per la leadership del settore legno arredo italiano).
Ama definirsi un nomade contemporaneo, con le radici salde tra la Puglia (dove vive all’interno di un trullo) e Milano, ma con lo sguardo rivolto al mondo che esplora continuamente alla ricerca di nuovi talenti nel mondo dell’arte e del design. Appassionato di moda e artigianato, disegna personalmente i suoi abiti realizzati da “maestri” del mondo della sartoria napoletana e pugliese.