Paolo Colombo è nato a Milano il 21 maggio 1970 e si è laureato al Politecnico di Milano nel luglio 1998.
È il fondatore e mente creativa di A++ GROUP, un marchio internazionale fondato nel 2000 con sedi in tutto il mondo, dall’Europa all'Asia, passando per l'America e il medio oriente.
Il gruppo è un incubatore organico di 50 società, un'organizzazione multidisciplinare composta da 8 business units nate con l’obiettivo di offrire tutti i servizi che riguardano gli spazi del vivere e dell’abitare, garantendo così una gestione continua ed estremamente efficace dì ogni tipologia di progetto.
Ne ha costruito la reputazione internazionale progettando e realizzando architetture che spaziano dagli hotel ai ristoranti, dalle residenze agli spazi commerciali, fortemente radicate nella più ampia visione della sostenibilità, punto di partenza di ogni sviluppo progettuale.
Una visione dell’architettura e del design che si basa sul concetto di benessere, una ricerca estetica e funzionale che mira a creare ambienti “umanamente sostenibili” in quanto capaci di promuovere il benessere delle persone che li abitano o li frequentano.
Ogni progetto è una nuova interpretazione dello spazio, basata sulla ricerca di soluzioni che mirano ad una sostenibilità attiva e funzionale. L’ambiente diventa così un palcoscenico per l'accostamento di elementi inaspettati, creando nuove emozioni sensoriali e promuovendo il benessere dell'abitante come obiettivo ultimo della vera sostenibilità.
Tutto questo si traduce in un'eleganza discreta e raffinata, un concept di "understated luxury" che caratterizza le creazioni di A++.
In oltre 20 anni di attività sono stati sviluppati in Europa e nel mondo più di 100K mq di progetti residenziali, oltre 500K mq di superfici commerciali e 10K SQKM di pianificazioni territoriali e master plan.
Come amministratore delegato del gruppo A++, l'architetto Colombo guida l'azienda con una visione di crescita basata sul concetto di lifestyle, unendo sapientemente competenze e culture diverse per creare un brand che non solo si limita a conquistare quote di mercato, ma diventa promotore di un vero e proprio stile di vita per i suoi clienti. La sua determinazione a creare un'identità unica e distintiva ha permesso al gruppo A++ di affermarsi come un punto di riferimento per coloro che desiderano uno stile di vita unico e personalizzato.
In qualità di Art Director del brand Febal Casa, Paolo Colombo ha saputo creare una linea estetica di grande coerenza e riconoscibilità in soli cinque anni, consentendo al marchio di distinguersi sul mercato e di crescere rapidamente sia in termini di valore che di brand awareness. Grazie alla sua abilità di comprendere le necessità dei consumatori, il marchio Febal Casa è riuscito a raggiungere risultati nuovi e inaspettati, affermandosi come azienda di primo piano nel settore dell'arredamento e del design.