Nato nel 1968 in Colombia, si laurea in Italia e inizia la sua carriera in TIM nel 1994. Nei dieci anni successivi ricopre diverse posizioni di leadership in Omnitel Vodafone (Head of Consumer Marketing), DHL (Chief Commercial Officer), in Benetton Group (Global VP Marketing & Communication), e in FIAT Auto (Vice President Strategy & Business Development della Business Unit Servizi).
Nel 2004 è Direttore Marketing della telefonia mobile di Wind, di cui diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale nel 2012. Nel 2016 è CEO di Wind TRE, nata dalla joint venture tra le attività italiane di telecomunicazioni di CK Hutchison e VimpelCom. La sua carriera prosegue come Amministratore Delegato di KPN, nei Paesi Bassi, e di Sky Italia, dove rimane in carica fino a luglio del 2021.
Parallelamente alla sua carriera professionale, continua il proprio percorso di Executive Education presso Insead, London Business School e Singularity University. Dal 2005 è docente di Marketing e Digital Marketing presso l'Università & Business School Guido Carli Luiss di Roma. Maximo è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca.