Massimo Scaglia è Amministratore Delegato di Syngenta in Italia, una delle aziende leader nel settore dell’agricoltura a livello mondiale, specializzata nella produzione di sementi e soluzioni per la protezione delle colture. Con una carriera di oltre 30 anni in ruoli di leadership all'interno di diverse società dell’agroindustria, Massimo possiede un'ampia conoscenza che si riflette nel suo attuale ruolo.
Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Milano, prima di entrare in Syngenta, Massimo ha infatti lavorato in posizioni di leadership in realtà di primario livello, dove ha acquisito una solida reputazione nello sviluppo delle collaborazioni con le terze parti, di nuove opportunità di business, nella gestione e guida di aziende e progetti strategici sia a livello locale sia globale.
È entrato a far parte di Syngenta presso l’Headquarter di Basilea nel 2013 e dal 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile della funzione Syngenta Global Third-Party Business, garantendo una crescita costante attraverso un elevato numero di accordi a lungo termine siglati con partner terzi.