Massimiliano ha lavorato per oltre 20 anni in Borsa Italiana - London Stock Exchange Group (oggi Gruppo Euronext), fra Milano e Londra. All’interno del Gruppo ha maturato esperienze di corporate finance, business planning, industry analysis, company valutation e M&A, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità.
Nel 2014 è stato co-fondatore di ELITE (il programma di crescita e raccolta capitali di Borsa Italiana, dedicato alle PMI europee) e ha assunto la carica di Head of Capital Services e General Manager ELITE Club Deal ltd, la società di investimento del London Stock Exchange Group. Prima di lasciare il Gruppo, Massimiliano è stato membro del Consiglio di Amministrazione di ELITE SpA e CEO di ELITE SIM (società di investimento di Borsa Italiana).
Da Marzo 2022, Massimiliano ha assunto la carica di Presidente di Teknofanghi (che opera nel settore della disidratazione dei fanghi e microfiltrazione delle acque, in ambito civile e industriale), occupandosi, fra le altre cose, di Business Development ed espansione nei Mercati Emergenti.