Mario Attalla. Toscano di nascita, Milanese di adozione.
61 anni, più di metà dei quali dedicati alla comunicazione, dalle origini della sua carriera iniziata negli anni ’80 nel direct-marketing, proseguita in diverse agenzie di pubblicità (McCann-Erickson, TBWA, Conquest Europe), valorizzata da un’importante esperienza nelle ricerche di mercato come CEO di Millward Brown e culminata nel rientro nel mondo della comunicazione, in Grey Italia (gruppo WPP) che ha diretto come CEO dal 2006 al 2013. Nel 2014 fonda la sua struttura che chiama Agorà e offre servizi di consulenza marketing e comunicazione in partenrship con Lorenzo Marini Group. Nel gennaio 2019 entra in Emergency con la responsabilità di sviluppare l’area del corporate fundraising elaborando l’approccio al mercato e al servizio delle aziende partner.
Negli anni ha sviluppato diverse collaborazioni nell’area charity per primarie associazioni quali AIRC, Greenpeace, Make a Wish, Save the Children e WWF.
Mario si definisce un manager-imprenditore oltre che comunicatore contemporaneo, poliedrico e appassionato del proprio lavoro nonché amante delle sfide che le aziende affrontano ogni giorno facendole proprie nel campo del marketing e della comunicazione a 360°.
Ha una moglie e tre figlie e il tempo che gli rimane lo dedica a loro e alle sue passioni: il suo cane, i viaggi con la sua Harley-Davidson, il mare e la pesca con la mosca.