Marco Zanardi ha una esperienza di oltre 30 nell’ambito del Retail Management, Marketing, Innovazione.
Cosmopolita e grande viaggiatore per passione e professione, ha ricoperto ruoli crescenti di responsabilità per importanti aziende come Ac Nielsen, Young&Rubicam, Unilever, Consodata, infine come imprenditore. È Partner di Beready Srl, agenzia di Retail, Trade e Shopper Marketing.
La carriera professionale lo ha condotto a spaziare tra mercati diversi ad ampio spettro: Automotive, Grocery, Energy, Telecommunication, Information Communication Technology, Industrial, etc.
Professore a Contratto dell’Università Bicocca, appassionato di formazione continua, collabora con diversi Atenei e Business School di rilievo nazionale, interviene regolarmente in qualità di docente, esperto e relatore in portando il suo contributo, la sua visione e il suo approccio globale sui trend e sugli aspetti strategici ed operativi legati all’evoluzione dello scenario retail e industria. Cura l’Osservatorio periodico sui trend del Retail: 14 città monitorate annualmente in modalità fisica e digitale.