L'artista di Los Angeles Lily Kwong lavora all'intersezione tra orticoltura, design urbano, arte contemporanea, consapevolezza climatica, agricoltura urbana e benessere, ricollegando le persone alla natura attraverso progetti paesaggistici trasformativi e installazioni artistiche botaniche site-specific.
Dall'inizio della sua pratica nel 2017, Kwong ha partecipato a numerose iniziative di arte pubblica, tra cui la trasformazione della Highline di New York, della Grand Central Station e dell'iconico mercato notturno di Taipei. Il suo lavoro ha ottenuto riconoscimenti e apprezzamenti internazionali, tra cui partecipazione alla Forbes 30 Under 30 nella categoria Art & Style nel 2018 e ELLE Decor's A-List.
Kwong si è laureata Phi Beta Kappa presso il programma di studi urbani della Columbia University nel 2012 e ha partecipato al programma di certificazione presso i giardini botanici di New York nel 2017. È stata anche selezionata per impegni di lingua internazionale presso MOCA e The World Youth Forum ed ha vinto una borsa di studio presso l'Academy of Global Humanities & Critical Theory di Bologna, nel 2019, oltre a partecipare al programma incubatore del New Museum NEW INC tra il 2018 e il 2020.
Celebrando la sua pratica e la sua filosofia, Kwong è stata nominata uno dei "9 giovani newyorkesi pronti per la grandezza creativa" dal New York Times ed è apparsa in diverse pubblicazioni dal New Yorker a Vogue e Architectural Digest.