speaker Jean-Christophe Babin

Jean-Christophe Babin
CEO, Gruppo Bvlgari 

Cittadino Italiano e Francese, Jean-Christophe Babin è nato a Parigi nel 1959 da una famiglia di avvocati. Dopo aver conseguito l’MBA a soli 21 anni alla French Business School HEC, Jean-Christophe Babin ha fatto il servizio militare nella flotta della Marina Francese come Tenente di vascello dell’Ammiraglio De Gaulle, girando il mondo e visitando basi francesi e d’oltremare. 

 

La sua carriera ha avuto inizio in Procter and Gamble tra il settore delle vendite e del marketing. Subito dopo entra a far parte del team del Boston Consulting Group spostandosi tra gli uffici di Parigi e Milano e gestendo clienti prestigiosi del settore del lusso e delle telecomunicazioni.

 

Nel 1994 è diventato Managing Director della sede di Henkel Italia. Solo 4 anni dopo, nel 1998, è il più giovane membro del Comitato Esecutivo e riceve l’incarico di Senior Vice President nel Quartier Generale di Dusseldorf, in Germania.

 

Alla fine del 2000 arriva in Svizzera per ricoprire l’incarico di Presidente ed Amministratore Delegato di TAG Heuer.  Mosso da una grande passione verso l’innovazione, ha guidato la Manifattura degli Orologi fino ad un picco di successo che ha portato l’azienda ad un incremento di vendite e profitto, garantendo un posizionamento a lungo termine, come uno dei brand Svizzeri di orologeria più dinamici ed iconici. Durante il suo mandato il marchio TAG Heuer ha vinto 8 Geneva Watch making Grand Prix, incluso l’ambito "Aiguille d'Or" nel 2012 che premia il più straordinario orologio dell’anno.

 

Nel 2013 è diventato Amministratore Delegato Bulgari.

 

Jean-Christophe Babin ha 5 figli. Parla correttamente Francese, Inglese ed Italiano.