Irene Forte è Fondatrice e CEO Irene Forte Skincare, supervisiona inoltre il segmento benessere in RoccoForte Hotels.
È figlia di Sir Rocco Forte, Fondatore e Presidente della collezione di alberghi di lusso, e nipote di Olga Polizzi, Vice Presidente e Direttore del Design.
Irene entra in Rocco Forte Hotels nel gennaio 2013, in qualità di Quality Standards Executive. Sua la responsabilità di stabilire gli standard del brand, capaci di includere ivalori e l’eccellenza di servizio per cui Rocco Forte Hotels si distingue. Lelinee guida create da Irene vigono ancora oggi in tutti i 14 alberghi della collezione e interesseranno naturalmente anche le nuove aperture: Villa Igiea aPalermo (2021) The Westbund Hotel a Shanghai (2021) The Carlton Milano (2023).
Nel 2014, Irene è Brand Manager eottiene 250.000£ di finanziamenti governativi per creare la visionaria MapMy Future. Si tratta di un’app lanciata nel 2016, pensata come strumento dicarriera e ricerca talenti nel settore dell’ospitalità.
Nel 2017, il salto a Group Project Director. È l’occasione per porre l’attenzione sull’intera proposta Spa & Fitness del gruppo. Irene lancia con successo una nuova filosofia olistica che integri i trattamenti e una corretta alimentazione. Nasce Rocco Forte Nourish, ancora oggi pilastro di tutte le Spa della collezione.
Nel 2018 Irene diventa Wellness Director e lancia Irene Forte Skincare, la sua linea di prodotti per la cura della pelle. I prodotti sono ricchi di nutrienti e si ispirano alla Sicilia, grazie all’uso di elementi naturali autoctoni provenienti dall’azienda agricola di Verdura Resort.
Irene Forte Skincare è 100% Made in Italy.
È utilizzata in tutte le RoccoForte Spa e come ameninty in camera.
La vendita al dettaglio è oggi molto capillare, grazie ad accordi con piattaforme retail di alto livello del calibro di Luisa Via Roma, Net-a-Porter, il circuito italiano di The Beautyaholic,Liberty London e Green Soul Cosmetics. Presto i prodotti Irene Forte Skincare saranno disponibili anche in selezionate profumerie.
Dopo essersi laureataall'Università di Oxford con una laurea in francese e italiano, Irene completa untirocinio di 6 mesi al Brown's Hotel di Londra, concentrandosi su dipartimenti dicruciale importanza come: sales&marketing, contabilità, gestione delleentrate e accoglienza degli ospiti. Prima di questa esperienza, Irene è stataCommunications Manager al Verdura Resort, in Sicilia.
Irene parla correttamente inglese, francese e italiano.
Runner esperta, si è qualificata nella categoria semi-professionista alla maratona londinese.
È ambasciatrice di numerose associazioni benefiche e siede nel consiglio di amministrazione del Global Wellness Summit.
Nel corso degli anni a Irene Forte sono stati riconosciuti i seguenti premi e riconoscimenti:
· 2016Cater Rising Star Award
· 2016 Health & Nutrition Catey Award per illancio di Rocco Forte Nourish
· 2017Acorn 30 Under 30
· 2019Irene Forte Skincare Awards
· AttractaBeauty Award
· BabyBeauty Award
· Wedding Ideas Beauty Award